Tombola degli animali

TOMBOLA BIS

Ciao a tutti!

Nell’ultimo post vi ho parlato della  tombola sonora e di come può essere utilizzata come gioco musicale, oggi voglio condividere con voi un lavoro che ho fatto per il Comune di Anacapri!

Quando l’anno scorso mi chiamarono per chiedermi di organizzare una tombola per bambini pensai come poter reinventare un gioco tradizionale e conosciuto quale questo in qualcosa di divertente per poter coinvolgere anche i più piccoli.

Fu così che mi misi all’opera e ammetto di aver lavorato diversi giorni per realizzare questa tombola ad hoc!

Diapositiva 1

Ne pensai due versioni: una per i bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni nella quale la ricerca all’animale voleva dire giocare sui suoni dei versi e quindi con la voce ma anche mimandoli. Chi c’era a presentare la tombola niente di meno che un singolare Indiana Jones esperto di animali di tutte le specie 🙂

Una seconda versione per i bambini dagli 8 anni in su prevedeva la tombola in inglese con la presenza del simpaticissimo signor Brown!

Ancora una volta in soccorso arrivarono i validissimi Mariano ed Eleonora anche perchè quel giorno il caso volle che il mare fosse agitatissimo ed io non sono riuscita ad arrivare a Capri in tempo per la tombola, furono loro infatti a gestire il tutto! Che dirvi un successone!!!

Di seguito vi allego i file che potrete scaricare per proporre la tombola:

Cliccando qui trovate il cartellone che utilizzerete sia per annotare gli animali sorteggiati e anche per creare quello che a Napoli chiamiamo il “panariello”, dovrete solo tagliare il cartellone e inserire le tessere in un sacchetto per completare la vostra tombola!

Cliccando invece qui trovate le cartelle sono bel 30 cartelle diverse!!!

Potrete insegnare ai bambini ben 90 animali diversi e vi assicuro vi chiederanno di giocare ancora ed ancora!

Buon divertimento a tutti!!!

Posted in Giochi sonori and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *