Dum dum Christmas

dum dum christmas0

Per augurarvi “Buon Natale” oggi ho pensato di condividere un progetto che mi sta molto a cuore!

Quando pensai di di metterlo su molti non credevano che sarei riuscita a portarlo su un palco, e più di tutto non riuscivano proprio a guardare all’orizzonte ciò che vedevo io! Ma io sono una gran testarda e non mi sono fermata nemmeno quando qualcuno ha cercato di mettermi in guardia per i rischi che correvo.

Così è nato “Dum dum Kaos” progetto che trova la sua ispirazione negli STOMP, famoso gruppo anglosassone di percussionisti che utilizzano il corpo e oggetti di tutti i giorni per spettacoli teatrali veramente esilaranti.

dum dum christmas_7

Ph Raffaele Mastroianni

Da qui sono partita ho iniziato con la body percussion e pian piano ho aggiunto: boomwhackers, bidoni, bottiglie e ogni oggetto che trovavo intorno a me! Ciò che però differenzia questo progetto da quello degli Stomp è l’inserimento in alcune performance della voce e di strumenti tradizionali.

Abbiamo lavorato sul perfezionamento delle capacità ritmiche per creare un gruppo spettacolo in grado di mostrare in maniera divertente un modo diverso di fare musica. 

dum dum christmas_4

Ph Raffaele Mastroianni

Ho cominciato coinvolgendo i più grandi Kaos ma pian piano ho inserito anche i più piccoli arrivando a luglio sul palco con più di 30, tra ragazzi e bambini con un risultato che ha lasciato tutti a bocca aperta!

Questo è il terzo anno di Dum dum Kaos e il risultato più grande di questo progetto è stato il “gruppo” che si è creato, la complicità, la voglia di fare e superarsi, ragazzi eccezionali che si mettono in gioco ogni giorno, senza mai fermarsi e non si spaventano della novità, questa è l’essenza di “Dum dum kaos”.

dum dum christmas_8

Ph Raffaele Mastroianni

Non avendo questo Natale la possibilità di poterci esibire in una delle piazze di Capri abbiamo pensato di investire il nostro tempo per registrare una versione tutta nostra di “Let it snow” arrangiata con: boomwhackers, fiammiferi, body percussion e voce.

dum dum christmas

dum dum christmas_2

Ecco questo il mio modo di dire a tutti voi Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.