L’omino della pioggia di Gianni Rodari

Ciao a tutti!

Ecco per voi un’altra favola: L’omino della pioggia di Gianni Rodari raccontata al Kamishibai. Le favole di Gianni Rodari sono incredibili aprono l’immaginazione e la fantasia e non immaginate quanto mi piaccia disegnarle, risvegliano in me tutta la creativitĂ  che ho dentro.

Ho introdotto nel racconto alcuni suoni che lo caratterizzano, che sono facilmente realizzabili con materiale di riciclo.

Anche per questa meravigliosa storia ho realizzato le illustrazioni ecco i materiali che ho utilizzato:

  • cartoncino riciclato: le buste di cartone delle spedizioni sono degli ottimi materiali da riutilizzare per il collage. Potete anche usare scatole degli alimenti dal lato non stampato, otterrete degli splendidi effetti con questi materiali a costo zero.
  • pastelli e pastelli a cera dai colori brillanti: personalmente amo i pastelli woody della stabilo sono incredibili, potete utilizzarli sia come come semplici pastelli che stemperarli con dell’acqua ottenendo un meraviglioso acquarello proprio come ho fatto io per lo sfondo di queste illustrazioni.
  • gommini distanziatori: se volete creare profonditĂ  nella vostra illustrazione ponete alcuni soggetti su dei gommini adesivi che ve li solleveranno dallo sfondo.

Insomma gli ingredienti sono: Carta e Colori e una manciata di fantasia! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.