Deck the halls

Un Natale diverso, un Natale che non dimenticheremo quello di quest’anno… qui in Campania la scuola primaria non frequenta da mesi e la DAD ha sostuito completamente la didattica in presenza che ormai manca a tutti tantissimo!

E questa distanza non poteva aveva bisogno di qualcosa che ci avvicinasse ancora una volta!

Così mi sono messa all’opera… ho pensato e ripensato… volevo fare qualcosa di originale che fosse rappresentantivo del periodo che stavamo vivendo… della voglia di speranza che tutti noi custodivamo all’interno.

Ho messo così da parte bidoni, scope, bacinelle… oggetti sonori a me molto cari, per gli spunti ritmici che mi regalano, e ho deciso di scrivere un’arrangiamento di “Deck The Halls” per soli glockenspiel sfidando tutte le difficoltà, ma allo stesso tempo nel pieno spirito Orff-Schulwerk. E’ così nata una parte diversa per ogni classe, che poi doveva andarsi ad incastrare in un tutto che sembrava chiaro solo nella mia testa…

Non è stato per niente semplice ve lo assicuro raccogliere più di 90 video. realizzati a casa e assemblarli, ma la gioia di sentire che questi fantastici bambini avevano colto ogni mio spunto musicale e avevano studiato a fondo le parti che avevo creato per loro mi ha donato una gioia immensa. 🙂

a voi l’ascolto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.