Viva la Vida

Quest’anno non era possibile finire l’anno scolastico con il nostro concerto. Ma i bambini della scuola Primaria dell’Istituto Nazareth continuavano a chiedermi quando avrebbero suonato!

“Suoneremo online?” ripetevano… non era immaginabile per loro che non avrebbero suonato per i loro amici e parenti! D’altronde sono stata io a crescerli così, gli ripeto sempre che la musica serve a donare emozioni, e trova la sua massima espressione quando viene donata al prossimo!

Ho così deciso di coivolgerli tutti in un’esibizione a distanza! E’ stata una fatica indescrivibile, un grande lavoro ma vi assicuro ne è valsa la pena!

Ogni bambino ha suonato quello che aveva a casa! Ed è così nato un inno alla vita, dopo un periodo di quarantena dove abbiamo temuto per la nostra vita e dei nostri cari, e purtroppo molti non ce l’hanno fatta, abbiamo voluto racchiudere tutte le nostre emozioni in questa canzone!

Viva la Vida dei Coldplay eseguita da 79 bambini della scuola primaria che hanno registrato da casa con impegno, dedizione e passione!

Non immaginate l’emozione che ho provato quando ho allineato le tracce che mi erano arrivate e ho sentitto che tutti suonavano perfettamente insieme!

La distanza ci ha avvicinato e la musica ci ha uniti!

E ora il nostro augurio è di tornare a settembre in classe e riprendere a suonare insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.