Banda Riciclò

A4

Oggi vi presento un progetto a cui sono molto affezionata!

La Banda Riciclò!

L’idea è nata due anni fa quando in occasione della marcia della pace, organizzata dall’Unicef, qui a Napoli, la scuola dove insegno venne invitata a partecipare, pensai che quella potesse essere l’occasione giusta per creare qualcosa di divertente ma che allo stesso tempo che lasciasse nei bambini un messaggio e del quale fossero loro stessi messaggeri! Qui e qui potete leggere qualcosa in più sulla Banda Riciclò!

Il mio blog mostra quanto io sia una convinta sostenitrice del riciclo e come questo sia parte integrante della mia didattica nell’insegnamento della musica!

RICICLARE E SUONARE per far comprendere che ogni oggetto può diventare strumento e scoprrire quanto sia diverte rispettare l’ambiente attraverso la musica!

Nella Banda riciclò non ci sono solo “3 R” ma tantissime perchè suoniamo per RICICLARE, RIUTILIZZARE, RACCOGLIERE, RICONOSCERE scoprendo RUMORI e trovando nuove RISORSE.

E proprio in questi giorni stiamo formando il nuovo gruppo di riciclosi musicisti che mostreranno un modo diverso di fare musica!

A4

Logicamente vi mostrerò cosa creerà la mia Banda Riciclò, e questo accadrà più presto del previsto perchè ho intenzione quest’anno di farla suonare prestissimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.