Lettere da Babbo Natale di J.R.R. Tolkien

3 dicembre la sorpresa natalizia che ho per voi è un bellissimo libro del famoso Tolkien! Si proprio l’autore del “Signore degli anelli”

Forse pochi sanno che lui è stato autore di una raccolta di lettere originariamente scritte per i suoi bambini.

Ogni giorno i piccoli ricevevano una lettera direttamente da Babbo Natale che raccontava loro le avventure del Polo Nord, di quando L’orso Bianco nel tentativo di recuperare il suo cappello cadde sul tetto di casa, riempiendo la sala da pranzo di neve fino a cadere nelle cantine dove erano accatastati tutti i regali. Oppure quando le renne erano scappate disseminando regali ovunque. O ancora di quando l’Orso Bianco cadendo per le scale aveva schiacciato tutti i regali.

E’ veramente coinvolgente questo libro e molto divertente, io l’ho usato all’infanzia, ogni giorno leggevo ai bimbi una lettera che diventava protagonista della nostra lezione di musica. Gli li spunti musicali sono molteplici ed è possibile inventare veramente tantissime attività. I bimbi erano entusiasti e non vedevano l’ora ne arrivasse un’altra!

Lo consiglio alle maestre, alle mamme e ai papà ma anche a chiunque volesse rendere speciale l’attesa del Natale 🙂

Vi ho già parlato di questo libro ma la sorpresa di oggi è un piccolo video assaggio che ho preparato per farvi assaporare la bellezza di questo libro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.