#creaiamoacasa: TartaRitmica

E’ un periodo particolare per tutti noi! Sono stata in silenzio la prima settimana per organizzarmi, per riuscire a mettere in moto la mia vita frenetica e movimentata rimenendo ferma tra due mura!

Non è semplice, non è semplice per nessuno di noi ma dobbiamo rimanere a casa, per i nostri familiari, i nostri amici e per tutti coloro che a casa non possono starci e lavorano per noi rischiando la loro vita. Per i medici, gli infermieri, le forze dell’ordine e tutti quelli che lavorano nei negozi per i beni di prima necessità.

#andràtuttobene e sconfiggeremo questo maledetto coranavirus!

Per questo motivo ho pensato di creare per voi una serie di attività che potete fare a casa con i vostri bambini! #creaiamoacasa sarà la parola d’ordine!

Oggi vi presento la TartaRitmica, una tartaruga ritmica uno strumento che racchiude in se due strumenti, il guscio della tartaruga infatti è un piccolo tamburo che produce già di per se un suono grave e acuto utilissimo per creare ritmi, ma se l’agitate diventa una maracas!

Materiali:

  • bottiglia di plastica
  • cartoncino
  • colori
  • colla a caldo
  • ceci

Ho creato un semplice video tutorial che potrete seguire passo passo per costruirla!

Ti allego il file per stampare la base della tartaruga su un cartoncino, anche se puoi crearne una disegnata interamente da te ancora più bella!

Tornerò presto, fatemi sapere se è stato semplice costruire la TartaRitmica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.