“Leggere è” suonare!

image

Cari amici! Eccomi di nuovo qui! Scusate l’assenza vi assicuro che non sono stata ferma! 🙂

Ieri infatti ho concluso la serie di concerti di Kaos con il settimo di questa estate “KAOS LIVE”! Dopo un’intera settimana dedicata alla musica qui a Capri con seminari e lezioni aperte gratuite siamo saliti sul palco per divertirci e mostrare quanto sia bello fare musica insieme! Ad aprire il concerto una performance di body percussion del gruppo di ragazzi che hanno partecipato alla settimana della musica è stato bellissimo  🙂

E’ stata un’estate di concerti e laboratori in piazza ma non finisce qui!

Oggi per chi fosse a Anacapri potrà trovarmi a piazza Cerio, dove terrò un laboratorio di suoni, riciclo e tanti colori, ci divertiremo insieme giocando e suonando per festeggiare la Settembrata Anacaprese.

Domani invece ritorno a  Napoli e per gli appassionati di lettura un appuntamento da non perdere!!!

Alle 17,00 mi troverete al centro del Vomero a via Scarlatti (angolo con via Merliani), sotto il gazebo dell’associazione culturale “Leggere é”!

“Leggere è” è il frutto dell’esperienza pluricentenaria maturata  dalla Libreria Loffredo storica libreria napoletana, purtroppo chiusa di recente,  e si pone come obiettivo  la “promozione e diffusione della cultura e del libro“.

Da piccola andavo nella loro libreria e quando mi hanno contattato per la loro inaugurazione non potevo che accettare con grande entusiasmo!

Domani pomeriggio leggeremo e sonorizzeremo con i bimbi che verranno a trovarci una fiaba, troveremo insieme i suoni nascosti tra le pagine di un libro, guardandolo da un diverso punto di vista e scoprendo così un diverso modo di vivere la lettura.

Chi mi segue sa che amo collaborare con le librerie vi ricordate quando sono stata alla Feltrinelli a sonorizzare “Un giorno con dragone”? Questa volta però è diverso! A Napoli sono state chiuse molte librerie storiche, ed è stato un duro colpo per la cultura di questa città e dei suoi cittadini, vedere che nonostante tutto non ci si ferma ma si lotta per un bene importantissimo quale la cultura mi riempie di gioia!

Vi aspetto quindi domani, dobbiamo essere tanti per festeggiare questo nuovo inizio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.