Laboratorio sonoro alla cooperativa ‘e pappici: “Cajita sound”

cajita_locandina

Chi di voi sa cos’è la Cajita?

Sono ammesse due risposte! 🙂

Bhe, prima di tutto è uno strumento a percussione peruviano, una scatola di legno, con una forma a piramide tronca, alta circa 25 cm con un coperchio. Si suona percuotendolo con un battente di legno mentre si apre e chiude il coperchio. E’ anche provvisto anche di un laccio che serve per metterla al collo.

cajita

Ma la cajita è anche una gustosa cioccolata!!! 🙂 Un prodotto dell’Altromercato. No non sto facendo nessuna pubblicità, ora vi spiego il perchè dell’accostamento di queste due cose così apparentemente diverse.

Da diversi anni acquisto prodotti dell’Altromercato, credo che acquistare prodotti del commercio equo e solidale sia fondamentale in una società dove purtroppo non si pensa ai produttori, all’ambiente, alla dignità del lavoro… e questi sono solo alcuni degli aspetti che questo tipo di commercio si inpegna a rispettare.

Qui a Napoli ci sono due botteghe del mondo alle quali sono molto affezionata e si chiamano “E’ pappici“, ci lavorano delle splendide persone che credono in ciò che fanno ed entrare nella loro bottega è come andare a trovare un amico che ti consiglia. Purtroppo la crisi che stiamo tutti vivendo ha colpito anche loro che purtroppo stanno vivendo un periodo difficile, per questo ognuno da una mano come può ed io come potevo rendermi utile?

Con la mia musica e i bimbi logicamente! E quando ho dovuto pensare a cosa proporre, una sola parola mi è venuta in mente “CAJITA”, una parola per unire insieme musica e gusto del commercio equo e  solidale!

Ecco quindi perchè domani a partire dalle 16,30 sarò li, nella bottega dei Pappici, a disposizione di tutti bambini che vorranno venire a suonare per scoprire i segreti della “CAJITA“, suoneremo a suon di cioccolata! 🙂

Allora qualcuno vuole venire a trovarmi? Ci saranno dolci soprese per tutti 😉

pappice_locandina_608

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.